Booking

The Herbaliser

The Herbaliser

admin

settembre 6th, 2014

0 Comments

Con più di 18 anni di carriera alle spalle, gli Herbaliser sono nati dal duo di dj e producer Jake Wherry e Ollie Teeba che, partiti dalle prime esibizioni nei club londinesi sono arrivati a creare una live band di ben 9 elementi e a solcare i palchi dei più grandi ed importanti  festival mondiali.

Tutto è iniziato nei primi anni ’90 quando i due dj e collezionisti della West London scoprirono la passione condivisa per l’hip hop, il rare groove, il funk e jazz.

Partendo da questo amore  comune hanno iniziato la loro collaborazione tra campionamenti e riff di chitarra e basso che in breve tempo li portarono a comporre le prime demo per la storica e indipendente etichetta Ninja Tune.

Queste prime tracce formarono il nucleo del loro primo album “Remedies” pubblicato nel 1995, che è diventato un classico influente della storia della musica underground, il “b-side” del britpop tanto in voga in quegli anni.

Il soro sound nel tempo ha continuato ad affinarsi ed evolversi tra future rap e hip hop, tra funk e jazz arrivando a creare uno stile unico che ha fatto e sta facendo scuola.

PER INFO E DISPONIBILITÀ

SHOW
Live band

BASED
London, UK

TRAVELLING
9 + 1

SOCIAL

facebook soundcloud twitter youtube instagram

FOTO

VIDEO

SOUNDCLOUD

Comments are closed.

Low Fi Promotion

MENU
WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien