Booking

Patrice

Patrice

admin

ottobre 9th, 2014

0 Comments

Nato in Germania da padre della Sierra Leone e madre tedesca, Patrice Bart-Williams cresce ascoltando la musica di Burning Spear, Fela Kuti, Bob Marley e Bob Dylan, e scrive le sue canzoni già dall’età di 12 anni. Trascorre la sua adolescenza suonando in diverse band, inclusa quella del gruppo Afro-beat/reggae Bantu, grazie alla quale incontra Matthias Arfmann, che produce il suo EP di debutto “Lions”, pubblicato nel 1999.

Di lui si innamorò Lauryn Hill che lo scelse come apertura per il suo tour europeo.La sua combinazione di reggae, soul e folk presto attira l’attenzione delle maggiori etichette e il suo primo album, Ancient Spirit, viene pubblicato dalla Sony nel 2000.Segue nel 2002 How Do You Call It? che contiene il singolo Sunshine, che diventa subito un successo in tutta Europa. Il 2005 vede l’uscita del suo terzo album Nile, che presto entra nelle Top 5 delle classifiche e registra un altro grande successo con il singolo Soulstorm.

Molti degli anni seguenti vengono spesi dando spettacoli da tutto esaurito in tutta l’Europa, tra questi lo Zenith di Parigi (6.000 posti) ed il suo primo spettacolo a Londra.

Patrice è da allora costantemente in tour ed ha entusiasmato il pubblico nei suoi concerti in tutta Europa, in USA e in Africa sia come solista sia con la sua band.

PER INFO E DISPONIBILITÀ

SHOW
Live band

BASED
Cologne, DE

TRAVELLING
15

SOCIAL

facebook instagram twitter youtube

FOTO

VIDEO

 

 

Comments are closed.

Low Fi Promotion

MENU
WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien