Booking

Keny Arkana

Keny Arkana

admin

novembre 24th, 2016

0 Comments

Marsigliese ma di origine argentina, Keny Arkana comincia a la sua carriera da rapper nel 1996 con alcuni suoi amici delle banlieues di Marsiglia.

Fa la sua prima apparizione, appena tredicenne, all’interno della compilation “La Face Cachée de Mars” al fianco di Chiraz con uno stile ancora acerbo, ma da quel momento in poi inizia una vera e propria trasformazione che la porta a sviluppare un talento unico.

Il suo rap è esplosivo e i suoi testi sono soprattutto a sfondo sociale: lotta contro il sistema, rabbia e libertà nel solco del rap e reggae di contestazione che a Marsiglia e dintorni ha una delle sue roccaforti.

È sul palco che l’artista dà il meglio di se, i suoi live sono caratterizzati dall’incredibile energia del suo flow travolgente ed emozionale. Nel 2006 pubblica il suo primo album “Entre Ciment et Belle Etoile” con un fortissimo accento politico e contenente alcune delle sue più grandi hit come “La Rage”.

Successivamente pubblica “Désobéissance” (2008) il nuovo album in cui compare anche la celebre traccia “Cinquème soleil”ed avvia un progetto di forum politici e dibattiti su tutto il territorio francese chiamato “Appel aux sans voix”.

Artista molto prolifera a livello discografico, pubblicherà diversi album (L’Esquisse- 2011, Tout Tourne Autour Du Soleil- 2012, État d’urgence- 2016 ) sempre caratterizzati da una forte connotazione politico-sociale e girerà l’Europa con il suo spettacolo live.

Per il 2017 è atteso il nuovo album “L’Esquisse 3” anticipato dal video clip “Intro Élément Feu”.

PER INFO E DISPONIBILITÀ

SHOW
Live

BASED
Marseille, FR

TRAVELLING
TBC

SOCIAL

facebook soundcloud twitter youtube

FOTO

VIDEO

SOUNDCLOUD

Comments are closed.

Low Fi Promotion

MENU
WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien