TAIWAN MC + SON OF A PITCH – LEONCAVALLO – MILANO
03
Mar
2017

TAIWAN MC + SON OF A PITCH – LEONCAVALLO – MILANO

  • Location:Via Watteau, 7, Milano
  • Venue:Leoncavallo

Dopo i clamorosi successi dei primi due Ep, il prolifico Mc parigino torna in Italia per presentare il suo primo album Cool & Deadly prodotto a quattro mani, come consuetudine, con il  dj e producer Son Of A Pitch e pubblicato per la Chinese Man Records.

Anche in questo lavoro, Taiwan Mc, si conferma artista poliedrico e capace di interpretare al meglio tutti li stili vocali e musicali in cui si cimenta. Ricco di collaborazioni con artisti del mondo hip hop, reggae e dell’underground francese, “Cool & Deadly” si è subito imposto come uno dei più ascoltati, comprati e scaricati album di questa fine 2016.

Taiwan ha cominciato la sua proficua collaborazione con la Chinese Man Records  partecipando alla realizzazione dell’album Racing with the Sun e del successivo tour di oltre 120 date nei più grandi festival di tutto il mondo con innumerevoli sold out. Dopo questi due anni in continuo e frenetico movimento, ha pubblicato per la stessa Chinese Man Records il suo primo EP da solista, sei tracce e collaborazioni importanti con Son Of A Pitch, Chinese Man stessi, Biga Ranx e altri. Nel suo stile unico ed incredibilmente personale trova compimento una perfetta sintesi di influenze che spaziano dalla dubstep più scura, alla dancehall fino all’hip hop classico degli anni ’90.

L’anno successivo, durante il tour per i 10 anni dell’etichetta di Marsiglia, Taiwan Mc torna in studio per registrare il secondo lavoro da solista, il risultato è Diskodub Ep, un disco ibrido dalla matrice digital reggae, ma con sfumature funk anni ’80, danchehall retro-futuristica e dub psichedelico.

Ispirato anche dalle sue esperienze live, con testi scritti tra uno show e l’altro, questo secondo EP rivela un universo ampio e personale, e getta le basi di un sound che incrocia la sound system culture giamaicana, la club culture londinese, e i block-party newyorkesi. Queste basi vengono riprese e confermate pienamente con la pubblicazione ad Ottobre del 2016 di questo primo album “Cool & Deadly”.

LINE UP

– TAIWAN MC & S.O.A.P. LIVE

BIGLIETTI

€ TBA

Disponibili in cassa la sera dell’evento

FOTO

VIDEO

SOUNDCLOUD

Low Fi Promotion

MENU
WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien