Booking

DJ Vadim

DJ Vadim

admin

giugno 30th, 2015

0 Comments

Si dice che alcune cose migliorino con il tempo, subendo complessi processi che ne valorizzano e migliorano le caratteristiche, allo stesso modo, il sound di Dj Vadim ha “fermentato” nei suoi 20 lunghi anni di attività sulla scena, ed è legittimo dare al suo stile l’aggettivo “vintage”.

Nel corso della sua carriera DJ Vadim è rispettato come un innovatore, “una presenza veterana nella comunità dei DJ, nonché uno dei produttori più importanti in troppe comunità da contare, Vadim non è mai a corto di idee” (URB Magazine).

Nel 1994 fonda la propria etichetta discografica indipendente, Jazz Fudge e l’anno successivo firma con la Ninja Tune.

Così inizia l’avventura di Vadim che ha superato i venti anni e lo ha visto in tour in 69 paesi e con oltre 2500 esibizioni live, e presenze in alcuni dei più prestigiosi eventi al mondo, come al Sonàr, Glastonbury, Big Chill, V Fest, Fuji Rock, Roskilde, Exit, VInarock, Moscow Street Ball davanti a oltre 40.000 persone, Carnevale di Notting Hill e Shambhala e moltissimi altri.

Il suo sound non è semplice da descrivere, ma ha sicuramente una matrice elettronica e hip hop, venato di reggae, trip hop, soul, funk, dub e bass music, con elementi africani, house e boogie.

Vadim ha prodotto numerosi album solisti e non, attraversando tutti questi generi, in studio e durante i suoi viaggi in tutto il mondo, fondendo suoni e ritmi per creare una musica che avesse un appeal globale, spingendo sempre oltre i confini e collaborando il più possibile con altri artisti.

PER INFO E DISPONIBILITÀ

SHOW
Dj set

BASED
London, UK

TRAVELLING
1 or 2

SOCIAL

facebook instagram soundcloud twitter youtube

FOTO

VIDEO

SOUNDCLOUD

Comments are closed.

Low Fi Promotion

MENU
WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien